iten
domenica, 24 luglio 2022
Pranzo Laverdista al Motoristorante

In occasione dell'apertura del Museo Laverda di Breganze, si terrà al Motoristorante Pompone il "pranzo Laverdista" (dalle ore 14,00) con la presenza di moto e personaggi che hanno fatto la storia del marchio.

Leggi tutto...
sabato, 03 settembre 2022
Motosgassata Pompone Top Secret 2022

Programma: ore 7:30 partenza dalla piazza di Crespano di Pieve del Grappa; il percorso sarà di circa 470 km, portare il costume da bagno perchè in un piccolo lago ci sarà la possibilità di bagnarsi!
Il pranzo sarà da un Motoristoratore del Po...

Leggi tutto...
Sabato, 30 Aprile 2022

I Pomponi in visita al Forte Corbin

Dopo 2 anni di rinvii la magica visita rispetta il programma, da Cogollo del Cengio direzione Asiago, deviazione a Treschè Conca di Roana, tortuoso e interessante percorso che ci porta ai 1077 m del forte. Gruppo compatto, puntuale all’appuntamento e curiosi di queste 2 ore di storia prenotate, la nostra guida sarà Ilaria, moglie del motociclista Marco, che sono anche i proprietari/gestori della struttura. La costruzione del forte risale a qualche anno prima della Grande Guerra mondiale, il posto scelto è una meraviglia, il tutto si estende in 22.000 mq. La struttura è una geniale realizzazione di ingegneria militare: trincee coperte, collegamenti sotterranei, un forno enorme per fare il pane o cucinare di tutto per una truppa che aveva anche 180 uomini in servizio.
In ogni angolo, fabbricati in sasso, di perfetta realizzazione, la polveriera, la cisterna per la scorta dell’acqua, le abitazioni dei militari sotto alle postazioni dei 6 cannoni, l’alloggio dei comandanti e un lungo e alto fossato secco difeso da mitragliatrici, per bloccare uno dei tanti accessi ai nemici.
Il forte è privato, ci veniva da sorridere a sentire che era stato comprato per 3.000 lire all’epoca. Che posto ragazzi, d’estate ampie aree picnic sono disponibili, un ristoro all’ingresso dove si può prenotare la visita guidata che è consigliata, se poi avete esigenze fotografiche o pubblicitarie, è possibile prenotare in forma privata qualche area. Una giornata fra storia e natura ve la potete regalare, un buon motivo per visitare questo posto.
Finisce la solita e divertente motosgassata Pompone, 140 km e 6 ore in compagnia, rocambolesco il ritorno, ci perdiamo mezzi, ma anche questo è uno dei tanti imprevisti che fanno parte della vita del club.
http://www.fortecorbin.it
Mr Pompone

banner Market2Ruote

Nik Pneumatici Moto

banner Tottene

banner Market2Ruote

Ritrovaci su Facebook