2006

Ducati Meeting in Valle

Roberto Rolfo è l’ospite d’onore in Valle per il Ducati Meeting, che prosegue poi con la gita a Bologna e dintorni. Visite alla Ducati e alla NCR per finire a casa Taglioni per un incontro con la
sig.ra Norina in memoria del compianto ingegnere, papà del Desmo.

Visita alla Moto Morini

Lo storico marchio bolognese rinasce a nuova vita e il Pompone si raduna in quel di Casalecchio per una memorabile visita allo stabilimento: è l’atto di nascita del Pompone Club Moto Morini, e per sancirlo viene consegnato un motore-trofeo che ora campeggia in sede!

2007

Visita alla MV Agusta

Un nome che non ha bisogno di presentazioni: a Varese i Pomponi vengono accolti da Claudio Castiglioni in persona e la visita agli stabilimenti del Gruppo si conclude con la nascita ufficiale del Pompone Club MV Agusta.

Visita alla Benelli

Si conclude con la visita allo stabilimento di Pesaro un ciclo di eventi che il Pompone ha dedicato al marchio Benelli, con prove stradali dei modelli e la visita al museo del Registro Storico.

Isle of Man “TT 100°”

Il Pompone organizza il viaggio in moto al Tourist Trophy per il centenario della mitica corsa stradale. Una spettacolare cavalcata attraverso l’Europa di 24 pomponi per vivere l’emozione di una corsa e un ambiente d’altri tempi.

1° Moto Italiane in Pista

È la prima volta di una prova in pista esclusiva per le moto italiane. A Rijeka arrivano i camion con moto e meccanici di Aprilia, Benelli, Ducati, MV Agusta: i Pomponi possono sperimentare una formula esclusiva di test moto che verrà ripetuta ancora con successo.

Visita alla Bimota

Ad ottobre è il turno di Bimota che apre le porte del suo “atelier” di Rimini: dopo un periodo travagliato è il momento della rinascita con nuove idee ed energie. I gioielli sono in bella mostra, tra tutte spiccano la Tesi e la Gobert replica.

Ducati Mondiale a Bologna

Il sogno si è avverato! Ducati è Campione del Mondo MotoGP e festeggia il titolo con una grandiosa festa a Bologna. Stoner, infortunato, non c’è, ma il Pompone sì... eccome!

2008

Motociclismo visita il Pompone

La rivista Motociclismo, nella persona del direttore Riccardi, inizia un reportage sui motclub italiani e sceglie come primo interlocutore il Pompone. È un onore gratificante per tutte le azioni pro-motociclismo che il club ha fatto in tanti anni.

Il Pompone alla NW200

Il Pompone organizza il viaggio in aereo e pullman per assistere alla North West 200, la corsa degli ultimi eroi delle road-race. Viene reso omaggio al mitico Joey Dunlop, purtroppo raggiunto proprio in quei giorni dal fratello Robert!

2° Moto Italiane in Pista

Piatto ricco anche alla seconda edizione: alle confermate Aprilia, Benelli, Ducati ed MV Agusta si aggiunge la Bimota, per rendere memorabile una giornata di prove libere e test moto all’insegna del più puro “Fatto in Italia”.

Motofesta Racing in Valle

Alla cena di fine anno che chiude la stagione sportiva Pompone partecipa anche Stefano Bonetti, il forte pilota privato campione delle motosalite e coraggioso (nonchè veloce...) frequentatore delle gare stradali d’Oltremanica come TT e NW200.

2009

3° Moto Italiane in Pista

La manifestazione è ormai un punto fermo nel calendario sportivo Pompone, e nonostante i momenti difficili di mercato la presenza ufficiale di Aprilia, Bimota e Ducati con le loro moto-test è una garanzia di successo. Anche Vyrus con le sue incredibili creazioni arricchisce un paddock... da sogno!

A Portimao per la SBK

Volo in Portogallo per l’ultimo round del mondiale SBK in uno dei più recenti ed entusiasmanti circuiti d’Europa. Tre giorni di turismo, e poi prove e gara che assegna il titolo 2009.
È anche l’occasione per un incontro con vecchi e nuovi amici e un gemellaggio con il locale DOC Portogallo.

Motofesta Racing a Pove del Grappa

Finale di stagione a tutta... birra! Più di 300 partecipanti si ritrovano alla Birreria Trenti per una festa Racing dove, tra sfilate di moda ed esposizione di moto, il Team Gabrielli Aprilia e il Pompone celebrano la squadra e i piloti più meritevoli.